top of page

La passione della ceramica risale già ai primi anni ’50 con Guerrino e Antonietta Zanardello. Ahura nasce negli anni Settanta con Ezio e Flavia Zanardello. Già nel nome, che deriva dall’antica persia (ahura mazda è il dio della conoscenza), c'è lo spirito dei fondatori: offrire prodotti preziosi e lussuosi.

 

Alla fine degli anni ‘70 Ahura rivoluziona l’immagine della ceramica tradizionale, basata sull’espressione della scuola novese e bassanese, modernizzandola con la reinterpretazione delle forme, delle linee, dei materiali e dei processi. La modernità della ceramica si traduce in modelli fortemente stilizzati, arricchiti da oro e platino su grandi superfici.

 

Le forme asimmetriche, la rivalutazione e le nuove espressioni dei classici sono le trasformazioni che Ahura esprime negli anni ‘80 facendo tendenza nel mondo. Uno dei marchi prestigiosi acquisiti negli anni ‘90 è il marchio Ronzan, tra i più rinomati brand di modelli ceramici nei primi del ‘900 i cui modelli sono stati pubblicati nelle più importanti riviste del settore antiquariato.

 

Nel 2000 i figli Luca e Cinzia Zanardello, dopo aver respirato ed ereditato l’amore per l’arte, la tradizione, la cura nei dettagli e il desiderio di innovazione, entrano nell’azienda con ruolo operativo. Il team Ahura diventa ancora più vincente con l’esperienza dei genitori, creando altre incredibili collezioni, arricchite con cristallo, acciaio, seta, pelle e cristalli Swarovsky, innovativi smalti purissimi e nuovi metalli preziosi.

 

Dal 2009 l’azienda ha avuto un grande riscontro nei mercati esteri portando al passaggio ad un nuovo stabilimento di 5000 mq e creando un team specializzato in ogni settore che oggi conta oltre 50 persone. L’esperienza, l’artigianalità, la passione e lo spirit-artist si sono tramandate fino alla terza generazione.

 

Il successo di Ahura in tutti questi anni è dato dalla qualità eccellente dei materiali selezionati, dai procedimenti produttivi speciali e da accorgimenti inventati e brevettati dall’azienda. Negli anni le collezioni sono state aggiornate con i trend moderni, e oggi è evidente la prevalenza di elementi lussuosi per l’arredamento. Ahura si distingue per essere all’avanguardia anche perché è l’unica in grado di produrre ceramiche perfettamente decorate con oro zecchino a 24 carati, platino e cristalli swarovski originali.

 

Ahura è nel mercato della ceramica da oltre 40 anni ed è specializzata nella creazione di oggetti artigianali unici e preziosi. Produce e distribuisce i prodotti col suo marchio in oltre 70 paesi. L’esperienza e la giusta combinazione degli elementi magici regalati dalla natura quali acqua, terra, aria e fuoco rappresentano il nostro segreto nell’offrire un prodotto d’arte artigianale, unico e d’elite.

Per maggiori informazioni sull'azienda:

1CAR

Ahura

Anchor 2
bottom of page