Coltivare i saperi
Il percorso di Sogni nei cassetti prevede tappe formative per far crescere i saperi imprenditoriali in ambito culturale e creativo
Le domande vanno presentate entro 5 scadenze che vanno dal 27 febbraio al 27 marzo 2015
Il bando "Stimolare l'espressione del sapere artigiano tra i meno giovani" dell'Università Ca' Foscari propone 10 interventi distinti di 32 ore ciascuno - distribuiti in altrettante realtà produttive della regione Veneto - ognuno rivolto a 6 partecipanti stabilmente occupati. Si lavora con gruppi misti di lavoratori senior e junior. Obiettivo principale dell’intervento è di far riflettere creativamente i partecipanti e l’organizzazione sulla trasmissione dei saperi tra generazioni di lavoratori. Si propone di farlo attraverso il “Teatro d’Impresa”, uno strumento di formazione innovativo che permette di aggirare le difese che i metodi di formazione tradizionali possono a volte suscitare, innescando così un processo attivo di interpretazione e ristrutturazione della realtà. La frequenza è obbligatoria (full time) e la partecipazione è gratuita.
Scarica bando e domanda di partecipazione.
scadenza domande 23 febbraio 2015
Il corso si articola in 186 ore di formazione suddivise in 6 unità formative. La didattica è specificamente orientata alla creazione di nuove imprese nei settori culturali e creativi.
Il corso avrà inizio lunedì 2 marzo 2015.
scadenza domande 27 febbraio 2015
Il corso si articola in 186 ore di formazione suddivise in 6 unità formative. La didattica è specificamente orientata alla creazione di nuove imprese nei settori culturali e creativi. Il corso avrà inizio mercoledì 4 marzo 2015 e proseguirà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00, fino ad esaurimento delle ore previste.
La sede del corso sarà a Treviso in Via Angelo Marchesan 4/d presso i locali di Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale Onlus.
scadenza domande 17 febbraio 2015
“DesidHerion” è un percorso di accompagnamento all’imprenditorialità rivolto a chi opera nell'ambito culturale e creativo. M.a.c.Lab - Laboratorio di management delle arti e della cultura dell'Università Ca' Foscari – mette a disposizione un team di esperti per un corso di formazione di due mesi presso l'incubatore Herion, a Venezia.
Presentazione delle nuove idee imprenditoriali nate nei progetti FSE della Regione Veneto. Herion, incubatore d’impresa creativa e culturale, offre un "Elevator Pitch" a giovani talenti che presentano la loro idea imprenditoriale a una commissione di esperti...
(C) Giulia Gattere per Blare Out
Formazione
(C) Giulia Gattere per Blare Out
(C) Giulia Gattere per Blare Out