Altrove si definisce come un’impresa contemporanea capace di ideare, progettare, produrre artigianalmente e vendere abiti che vanno oltre la moda e non si curano dell’alternarsi delle stagioni. Altrove ha sviluppato un approccio “atipico” nel sistema moda. La strategia è quella propria del design. Ogni capo d’abbigliamento nasce dall’incontro di una forma (disegno) e di un materiale (lana, cotone, lino ecc.) ed è progettato per durare nel tempo, per non subire i ritmi dettati dalla tendenza e dalle stagioni, per entrare a far parte in maniera stabile del guardaroba del cliente.
Altrove ha scelto consapevolmente Venezia come contesto dove operare e come tema portante per tutti i valori che la città porta con sé, sia per il mercato italiano che per quello internazionale. L’obiettivo è di muoversi a cavallo tra le varie espressioni artistiche, incrementare le collaborazioni con fotografi, video maker, artisti e musicisti per arrivare direttamente ai fruitori di queste discipline che molto spesso incarnano il cliente tipo.
In un mondo dove tutto va veloce, Altrove prende il suo tempo: le sue radici sono veneziane ed il nome stesso nasce dalla sensazione di sentirsi da qualche altra parte nel tempo e nello spazio.
Per maggiori informazioni sull'azienda:
Altrove
Altrove
Altrove
Altrove
Altrove
Altrove
Altrove
Altrove
Altrove
Sito web:http://www.iosonoaltrove.com/ita/
Indirizzo: Calle Moro 2659/A San Polo, 30125 Venezia
Executive summary: file pdf scaricabile qui
Business analyst: Pierluigi Cupri
Videomaker: Valentina dell'Aquila