top of page

I servizi prestati dalla cooperativa inizialmente afferivano a settori diversi: assistenza domiciliare, accompagnamento e trasporto di persone con disabilità, pulizie, lavori di segreteria, manutenzione aree verdi e guardianie.

 

Negli anni '90 la Cooperativa va progressivamente acquisendo le caratteristiche di impresa sociale in grado anche di gestire, progettare servizi ed ampliare il proprio intervento in diverse realtà territoriali.

 

Con il tempo, quindi, ci si è caratterizzati attorno ad alcuni punti cardine quali la specializzazione dei servizi, l'attenzione alle persone e la corresponsabilità dei soci rispetto al risultato. Al contempo si sono ridotti i settori di intervento, tralasciando i settori non rispondenti alla definizione di Cooperativa Sociale di tipo A.

 

I servizi resi, a tutt'oggi, rimangono variegati e si sono sempre più specializzati all'interno dei settori che si occupano di progettare, pianificare e gestire con responsabilità i servizi dedicati (socio - educativi - riabilitativi assistenziali, di accompagnamento e trasporto sociale, alla persone, sanitari) in base alla diversificazione dei bisogni ed alle richieste.

 

La Cooperativa Sociale ha scelto di dedicarsi a settori che consentissero di valorizzare le competenze e le passioni dei soci ma che al contempo garantissero stabilità e continuità lavorativa alla compagine sociale, contenendo il turn over ed investendo economicamente sia nella formazione dei soci che nell'acquisizione di strumenti e strutture che aiutassero a dar continuità aziendale e permettessero una gestione finanziaria solida in grado di superare momenti di esposizione al credito, come avviene nell'attuale fase economica.
 
La Cooperativa adotta una coerente politica per la qualità, è infatti certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, al fine di garantire l'erogazione dei servizi con standard di alto livello qualitativo, caratterizzati da processi condivisi e partecipati, coniugando economicità di gestione con efficienza e qualità nell'ottica di un miglioramento continuo.
 
La Cooperativa CSSA è riuscita ad affermarsi in ambito regionale assumendo una posizione rilevante tra le cooperative sociali venete aderenti alla centrale Confcooperative nel settore socio educativo assistenziale riabilitativo, sanitario e di accompagnamento e trasporto delle persone. Nell'ultimo anno è attiva anche nell'ambito dei servizi di politiche educative e giovanili e di produzione culturale.

 

La cooperativa CSSA è nata nel 1984 da una trentina di persone animate dal desiderio di diventare imprenditori di se stessi, operando a servizio del territorio perseguendo i valori della democrazia della gestione e della solidarietà.

L'autoimprenditorialità e la mutualità hanno sin da subito caratterizzato la nostra identità; a tutt'oggi i soci sono oltre il 90% dei lavoratori complessivi, a testimonianza dell'importanza dedicata a quelli che per noi rappresentano i valori fondanti.

Per maggiori informazioni sull'azienda:

Cssa Cooperativa Sociale Servizi Associati

CSSA - Cooperativa sociale servizi associati

Anchor 2
bottom of page