Marco Ferraro apre nel 1982 come servizio di montaggio di stampa offset, il primo a Padova.
Dall'anno successivo assieme al socio Paolo Fortin iniziano le lavorazioni di serigrafia. L'avvento del personal computer li obbliga ad un cambio di offerta. Negli anni l'azienda sviluppa una capacità di reagire alle sfide di mercato completando progressivamente la tipologia di lavorazioni offerte.
Labe garantisce un servizio affidabile grazie un servizio di qualità e tempestivo. Queste caratteristiche le hanno permesso di costruire in regione un parco clienti storico e una reputazione solida. L'azienda intende arricchire la propria offerta e rafforzare il proprio ruolo all'interno della filiera.
Da otto anni tra le macchine troviamo Filippo, figlio di Marco, impegnato nell'avvio delle nuove lavorazioni. Dopo alcuni cambi la sede aziendale attuale si trova in via Perù, dove impiega i dipendenti dividendoli tra produzione, commerciale, grafico e logistica.
Labe snc è un'azienda grafica di Padova che si occupa di serigrafia classica, stampe per allestimenti da vetrina e nobilitazione dello stampato.
Per maggiori informazioni sull'azienda:
Labe Snc, il titolare Marco Ferraro ritratto all'interno degli spazio produttivi aziendali
Labe snc, esempi di materiali grafici e plastici prodotti dall'azienda
Labe snc, interno degli uffici con alcuni esempi di materiale grafico
Marco Ferraro dopo l'istituto tecnico diviene responsabile di produzione presso una piccola azienda. Ferraro, accusato dalla proprietà di non mettere sufficientemente le maestranze in competizione, subisce il licenziamento. Nello stesso periodo il Papa pubblica l'enciclica Laborem Exercens, che mette al centro la persona rispetto al lavoro. Ferraro, sposando questa visione, fonda Labe. Nel 2004 l'aumento della complessità aziendale gli consiglia di lasciare la produzione per passare ad un compito gestionale e ricavarsi i propri spazi fuori dall'azienda.
Sito web: http://www.labe.it/
Indirizzo: via Perù 9/3, Padova
Executive summary: file pdf scaricabile qui
Business analyst: Fabio Pescante
Videomaker: Paolo Rondina