Dopo anni di esperienza maturata presso aziende del settore, Bruno Chinello avvia assieme alla moglie un’attività con il nome di Carmisac per la produzione di sacchetti nel settore alimentare.
Subito l'azienda cerca di distinguersi lavorando a nuovi progetti ispirandosi alle richieste de propri clienti. Alla ricerca sempre di nuove soluzioni di imballaggio passando per varie esperienze e puntando a diversificare la propria clientela. Nel 1984 con l’ingresso dei Figli nasce l’attuale Lineapack Srl.
I quattro figli del fondatore, cresciuti a stretto contatto con la bottega, entrano gradualmente in azienda. L'attività si espande anche in settori diversi dall'alimentare avviando la produzione di buste.
A partire dagli anni '90 l’azienda inizia a produrre anche imballaggi in carta accoppiati a film plastici in rotolo per il confezionamento automatico e sviluppa una crescente attenzione per la sostenibilità ambientale dei propri prodotti, stampando su carta esclusivamente con inchiostri all'acqua.
Negli ultimi anni Lineapack ha concretizzato la vena creativa attraverso il deposito di alcuni brevetti spaziando dal settore alimentare al settore della raccolta differenziata.
Attualmente l'azienda con l’integrazione alla propria produzione di imballaggi flessibili figura tra le prime a stampare su film plastici con inchiostri all'acqua in alta definizione e accoppiare carta e films con colle all'acqua. E' recente l'ingresso del primo rappresentante della terza generazione. L'attività si è storicamente sviluppata sul passaparola e mira a rafforzare la propria presenza internazionale.
Azienda a conduzione familiare di Carmignano di Brenta specializzata in soluzioni di packaging funzionale, customizzato ed ecologico. Tra produzione, amministrazione con le ultime entrate oggi conta 30 dipendenti.
Per maggiori informazioni sull'azienda:
L'artigianalità della proposta risiede in due fattori.
Il primo: la progettazione meticolosa dei prodotti studiando le esigenze dei clienti per garantire loro la massima soddisfazione.
Il secondo: i macchinari, affinati di continuo al fine di renderli sempre più flessibili, assicurano un vantaggio competitivo riconosciuto dai concorrenti e premiato da clienti a livello nazionale ed estero.
Sito web: www.lineapacksrl.com
Indirizzo: via San Giovanni 13, Carmignano di Brenta (Pd)
Executive summary: file pdf scaricabile qui
Business analyst: Fabio Pescante
Videomaker: Paolo Rondina